Consulenti, ai clienti ricchi piace Biden

A
A
A
Avatar di Redazione 23 Ottobre 2020 | 10:17
In base a un sondaggio di Ubs, il 55% degli invesitori facoltosi italiani preferirebbe una vittoria del candidato democratico alla Casa Bianca.

Donald Trump o Joe Biden? Il 55% degli investitori facoltosi italiani preferirebbe una vittoria alle presidenziali americane del candidato democratico.  È quanto emerge dai sondaggi condotti nel terzo trimestre del 2020 dalla casa svizzera d’investimenti Ubs nell’ambito del suo investor sentiment. La casa d’investimenti svizzera, infatti, ha intervistato migliaia di investitori con almeno 1 milione di dollari di patrimonio in 14 paesi, tra cui l’Italia.

Nel focus sul nostro Paese si apprende che più della metà degli investitori facoltosi (55%) dichiara di preferire la vittoria di Joe Biden alle prossime presidenziali, contro il 45% che invece vede con più favore la vittoria di Donald Trump. E, inoltre, più di un investitore facoltoso su due sta già apportando correttivi al proprio portafoglio: infatti, il 58% di loro pensa di apportare delle modifiche al proprio portafoglio prima delle presidenziali e il 69% sta progettando di compiere ulteriori modifiche nel portafoglio sulla base dei risultati delle elezioni americane.La maggioranza degli intervistati (55%) non ha discusso con il proprio advisor le elezioni, cosa che invece ha fatto il 45%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Consulenti e social, manuale d’istruzioni per vincere la paura di esporsi

Consulenti, i consigli di scrittura per far svoltare la vostra comunicazione

Consulenti finanziari, gli Etf possono essere la svolta per il portafoglio dei clienti

NEWSLETTER
Iscriviti
X