Consulenti, un corso su Blockchain e criptovalute pensato per voi

A
A
A
Avatar di Redazione 6 Aprile 2021 | 12:20

Ecco un corso di formazione pensato per i consulenti finanziari, per conoscere in modo approfondito il funzionamento della tecnologia Blockchain, con particolare attenzione al mondo delle criptovalute.

BlueAcademy propone infatti un percorso che offre inizialmente una panoramica a 360 gradi sul binomio “Blockchain e criptovalute”, per acquisire le competenze necessarie per operare in modo autonomo sulle criptovalute, e poi analizza gli strumenti della finanza tradizionale, abitualmente usati dai consulenti finanziari, e il loro riadattamento al settore cripto. I consulenti finanziari acquisiranno così gli strumenti per sapere come e con quali limiti presentare questi strumenti ai propri clienti.

Il corso vi svolge online, in modalità live webinar con i docenti dal vivo, ed è diviso in 4 incontri della durata di 2 ore ciascuno, sui seguenti macro-argomenti:

  • lezione 1: Le basi della tecnologia Blockchain;
  • lezione 2: Criptovalute e le varie tipologie di token, come acquistarle e custodirle;
  • lezione 3: Blockchain e finanza, uno sguardo al ruolo del consulente finanziario;
  • lezione 4: Diffusione del fenomeno cripto, casi d’uso, i principali investimenti degli istituti bancari, delle istituzioni e delle principali aziende a livello mondiale.

Il corso di formazione è in fase di accreditamento Efpa per il mantenimento delle certificazioni rilasciate da Efpa Italia.

Per informazione complete su calendario, iscrizione e costi vedi la scheda corso nella sezione BlueAcademy del sito di Bluerating.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X