Unit linked, accordo di distribuzione tra Allianz Global Life e Apb Broker

A
A
A
di Redazione 29 Giugno 2021 | 09:27

Allianz Global Life, compagnia di diritto irlandese del gruppo Allianz, e Asfalia Prime Broker, broker assicurativo del Gruppo GrifoHolding, hanno finalizzato un accordo di distribuzione sul mercato italiano di due Unit linked innovative di respiro internazionale: Allianz Target4Life e Allianz Active4Life.

Asfalia Prime Broker è il primo distributore indipendente non bancario dei due prodotti e la collaborazione con Allianz Global Life si inserisce nel più ampio obiettivo del Gruppo di offrire un servizio all’avanguardia il più possibile completo e diversificato in risposta all’evoluzione delle esigenze della clientela.

Nello specifico, Allianz Target4Life è una soluzione costruita su un approccio di investimento basato sul life cycle che permette di costruire un percorso di investimento personalizzato e su misura in base al proprio obiettivo, orizzonte temporale, propensione al rischio e modalità di versamento. Il prodotto si presenta flessibile e accessibile anche con un importo contenuto. A tutela propri cari, inoltre, Allianz Target4Life prevede una copertura assicurativa che offre una maggiorazione del capitale in caso di decesso in base all’età e Il capitale liquidato e non rientra nell’asse ereditario, è quindi esente da imposte di successione.

Allianz Active4Life rappresenta una novità unica nel mercato italiano. La polizza vita si presenta come un prodotto di investimento assicurativo realizzato per ridurre i rischi di mercato, grazie a un meccanismo innovativo di garanzia annuale personalizzabile, e al tempo stesso cogliere le opportunità di crescita ad alto potenziale offerte dai mercati. Trascorso un mese dalla decorrenza, si è liberi di riscattare il capitale senza costi né penali.

La Unit Linked ha a disposizione 3 diversi fondi (prudente, equilibrato e aggressivo) gestiti da un team di esperti di Allianz Global Investor con 3 livelli di garanzia annuale, per rispondere alle differenti esigenze di investimento e propensione al rischio. Ogni anno, inoltre, è possibile decidere di cambiare fondo (e quindi livello di garanzia) in modo semplice e gratuitamente oppure di disattivare o riattivare la garanzia. Anche in questo caso il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.

“A distanza di vent’anni dai primi accordi di distribuzione con le principali Compagnie Assicurative, Asfalia Prime Broker continua a credere nella ricerca di partner strategici specializzati in specifici settori di investimento – commenta Bernardo Franchi, Amministratore Unico di GrifoHolding -. Allianz in quest’ottica è un compagno ideale. L’accordo permetterà ad APB di arricchire il catalogo dei prodotti innovativi di eccellenza migliorando ancora una volta la diversificazione e l’efficienza dell’offerta rivolta ai propri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, per M&G Investments e Younited un accordo da 300 mln di euro

Fondi: accordo di Ubp per la distribuzione con CheBanca!

Investimenti: Mercer ed eVestment ora alleati

NEWSLETTER
Iscriviti
X