Investimenti, i 12 errori che un consulente ti permette di evitare

“Diventare un Risparmiatore Consapevole Evitando i 12 Principali Errori negli Investimenti Finanziari”. E’ l’obiettivo che può raggiungere chi legge un libro scritto da un consulente finanziario che opera nella rete di Fineco: si tratta di Finanza Comportamentale Semplificata di Luca Moro (Bruno Editore)

“Secondo i recenti studi”, si legge nel comunicato di presentazione del libro, “gli italiani possiedono la bellezza di 1.700.000.000.000€ nei propri conti correnti. Una cifra questa che denota, tra le tante cose, da un lato un alto livello di incertezza verso il futuro e dall’altro, una bassa cultura in tema di investimenti finanziari. Il libro di Moro si rivolge a tutti quei risparmiatori che desiderano investire in maniera consapevole il proprio capitale senza il rischio di erosione da parte dell’inflazione”.

Nella sua opera (che è disponibile su Amazon), l’autore va a condividere con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di gestire al meglio i propri risparmi senza il rischio di commettere errori. “Il mio libro parla di tutti i concetti base che un risparmiatore dovrebbe conoscere per affrontare il complicato mondo degli investimenti”, afferma Moro. “Sto parlando di informazioni indispensabili per tutte quelle persone che desiderano prendere decisioni consapevoli in materia di pianificazione finanziaria, con un accento sui principali e più comuni errori di finanza comportamentale che spesso si commettono”.

Secondo il consulente, fornire ad un risparmiatore conoscenze base in materia finanziaria è fondamentale per far sì che il proprio capitale maturi nel tempo, senza necessariamente tenerlo immobilizzato all’interno del proprio conto corrente. A detta dell’autore, nel momento in cui il risparmiatore arriva a comprendere quali sono gli errori base da non commettere, lo stesso diventa più consapevole dei propri limiti e solo a quel punto ha la possibilità di investire con maggiore responsabilità e consapevolezza.

Moro, 53 anni, ha una Laurea in Economia Aziendale (specializzazione in Marketing) presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo un’esperienza come assistente al Responsabile Marketing e come Account Executive presso una società internazionale di consulenza di direzione aziendale, nel 2000 approda al settore finanziario come libero professionista e Promotore Finanziario per conto della banca olandese ING, poi confluita all’interno di Unicredit Xelion Banca e infine diventata FinecoBank, dove attualmente lavora.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!