Banche, Carige e Creditis lanciano il prestito personale sostenibile

A
A
A
di Redazione 31 Marzo 2022 | 10:45

Parte in questi giorni e proseguirà fino al 31 dicembre Carige e Creditis for Treedom”, iniziativa innovativa volta a creare un circuito virtuoso tra finanza, progetti delle famiglie e benessere del pianeta, con migliaia di alberi piantati nel Sud del mondo.

Oggetto dell’operazione è il prestito personale Mysura Green, specificamente ideato da Creditis per finanziare interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica delle abitazioni o l’acquisto di mezzi di trasporto a basso impatto ambientale: tutti i clienti del Gruppo Banca Carige che sottoscriveranno il prodotto potranno anche adottare un albero della “Foresta Creditis-Carige, composta da 1.000 alberi che saranno piantati, attraverso Treedom, società benefit italiana che ha creato una piattaforma per acquistare e piantare alberi nei Paesi del Sud del mondo, seguendone la crescita passo per passo.

La Foresta Creditis-Carige nascerà in Paesi quali Haiti, Tanzania, Kenya e Colombia. Gli alberi piantati appartengono a specie autoctone che possono creare valore per l’economia locale, come gli alberi da frutta, e arrivare ad assorbire fino a 20 tonnellate di CO2 ogni anno. Il progetto può essere seguito all’indirizzo: https://www.treedom.net/it/organization/creditis-carige.

“Credo di poter dire che il lancio di questa iniziativa è stato desiderato fortemente da entrambe le parti: con Mysura Green, Creditis e Carige confermano una partnership importante ampliando la gamma prodotti e la collaborazione, all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale”, ha dichiarato Mauro Viotto, ad di Creditis. “Da oggi chi ci sceglie per finanziare i suoi acquisti eco-friendly, dall’auto all’abitazione, ha la possibilità di massimizzare il proprio impatto positivo sul pianeta, grazie alla foresta che vedremo crescere insieme.  Questo è un impegno profondamente in linea con i valori che da sempre ci contraddistinguono e che oggi più che mai trova un riscontro concreto: aiutare l’ambiente e le comunità più bisognose”.

“Mysura Green è una soluzione finanziaria semplice, veloce e trasparente, in linea con le migliori best practice del mondo della finanza, che premia in maniera concreta un comportamento responsabile che dalle nostre case e dalle nostre strade si estende, grazie al ruolo che come banca siamo orgogliosi di svolgere, a tutto il pianeta”, ha aggiunto Michela Sossella, Responsabile Strategie commerciali di Banca Carige. “Il prestito che presentiamo in partnership con Creditis è la dimostrazione concreta che tramite una scelta di mobilità sostenibile o di riqualificazione energetica delle nostre case possiamo non solo migliorare la nostra vita e quella delle nostre famiglie, ma anche quelle di tutti i nostri simili in ogni parte del mondo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X