IW Private Investments, l’area Sud Italia punta al grande rilancio

Bluerating.com intervista in esclusiva Raffaele Buonomo, da poco nominato Area manager Sud Italia di IW Private Investments,

Sappiamo che IW PI ha deciso di puntare fortemente sullo sviluppo della propria rete nel Sud Italia. Qual è il potenziale in questa area e perché questa scelta?

Da sempre il Sud Italia rappresenta un punto di forza per IW Private Investments. La nostra rete è presente in Campania, con oltre 10 filiali e 50 private banker dove amministriamo oltre 650 Mln€. Siamo presenti anche in Puglia e Calabria e abbiamo obiettivi di crescita importanti in Sicilia, regione dalle grandi potenzialità. Sono convinto che il territorio siciliano possa diventare sempre più strategico per IW Private Investments, supportati anche dalle rilevanti sinergie interne al Gruppo Intesa Sanpaolo. Il modello di servizio di IW Private Investments ha delle peculiarità uniche: un servizio di consulenza evoluto, basato su una forte spinta alla digitalizzazione e, allo stesso tempo, la presenza di filiali e professionisti sui rispettivi territori. Ritengo che questa offerta si sposi molto bene con le necessità e l’approccio ai servizi finanziari dei risparmiatori che abitano il Mezzogiorno; un’area che sta vivendo un risveglio del tessuto economico e che, mi auguro, possa beneficiare in futuro degli effetti del PNRR: una grande occasione per il rilancio dei nostri territori.

Sul fronte del reclutamento quali sono i vostri obiettivi? Qual è il profilo di professionista che ricercate e perché?

Il nostro target è rappresentato da Private Banker con consolidata esperienza: professionisti del settore, bancari e consulenti finanziari con una buona valenza patrimoniale e spiccate attitudini digitali. L’obiettivo è identificare sempre più IW Private Investments come una rete snella, flessibile, tecnologicamente evoluta, in grado di dare ai propri consulenti – e quindi ai propri clienti – risposte efficaci fornite con cura, attenzione e riservatezza.

Uno degli elementi essenziali per il successo di una rete è sicuramente la coesione e la motivazione dei professionisti. Voi avete una ricetta in particolare?
La coesione del gruppo, la collaborazione, la massima disponibilità dei manager nei confronti della rete sono tutti elementi distintivi del nostro modo di lavorare in IW Private Investments ed i recenti cambiamenti organizzativi nell’Area hanno evidenziato ancor più queste spiccate caratteristiche, rafforzando le relazioni positive tra le persone. Credo fortemente nel lavoro in Team, un nuovo modello con cui interpretare la professione di Private Banker. La rete IW Private Investments è la dimensione ideale per approcciarsi al lavoro di squadra e sentirsi pienamente parte di un progetto, capace di identificare l’azienda un po’ come fosse la nostra seconda famiglia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!