UniCredit, chiuso il primo buyback. A breve la seconda tranche

UniCredit ha terminato circa il 90% della prima tranche del buyback, in attesa di partire nei prossimi giorni con la seconda tranche da 1 miliardo di euro. A dirlo è stato l’amministratore delegato, Andrea Orcel, intervenendo alla nona Italian Ceo Conference organizzata da Mediobanca.

“Nell’ambito della prima tranche, al 16 giugno 2023 UniCredit ha acquistato 111,9 milioni di azioni, pari al 5,77% del capitale sociale, per un corrispettivo totale di 2,07 miliardi di euro” si legge in una nota.

“L’avvio della seconda tranche riflette la capacità di generazione organica di capitale e l’ottimo CET1 ratio della Società, insieme a una solida posizione di liquidità – si legge in una nota –. Conferma inoltre che UniCredit è in grado di affrontare possibili scenari di stress da una posizione di resilienza e forza. Insieme al dividendo, questo porta a una distribuzione totale per il 2022 di 5,25 miliardi di Euro, o a un rendimento totale del 15%, sottolineando l’impegno di UniCredit a ottenere rendimenti attraenti e sostenibili per gli azionisti, mantenendo al contempo una forte posizione di capitale” ha continuato il comunicato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: