Azimut, l’economia reale sostiene idee innovative

“Sostenere l’economia reale è una missione che Azimut Italia porta avanti da diversi anni, dove ha raggiunto oggi il 13% delle masse gestite sui private market con 45mila clienti investiti, garantendo un supporto che accompagna idee imprenditoriali innovative nel loro percorso di sviluppo”. Sono queste le parole di Paolo Martini, ceo di Azimut Holding, che tramite il proprio profilo LinkedIn illustra una serie di storie vincenti.

“Con il fondo Italia500, nato dalla collaborazione tra Azimut Libera Impresa e P101, abbiamo partecipato anche al nuovo round di investimento lanciato da Habyt il più grande operatore nel settore del co-living oggi presente in più di 25 città in tutto il mondo. Fondato a Berlino nel 2017 e guidato da Luca Bovone, Habyt nel corso del tempo è cresciuto molto espandendosi all’estero ed entrando nei mercati del Nord America e dell’Asia. L’operazione permetterà così all’azienda di perseguire nella sua crescita raggiungendo il break-even anche in America e puntare alla quotazione in Borsa tra 2024 e 2025 e l’anno dopo al miliardo di fatturato” scrive Martini.

“Rosso Gargano, storica azienda pugliese di produzione e trasformazione agro-alimentare, ha ottenuto un finanziamento diretto da Azimut Direct, la fintech di Azimut Group specializzata in soluzioni di finanza alternativa per la raccolta di capitali in ottica di supporto alla crescita reale delle imprese. Nata da un gruppo di produttori oggi Rosso Gargano, guidata da Domenico Demaio, è un marchio che racchiude la tradizione del pomodoro in Puglia, dalla coltivazione alla raccolta fino alla trasformazione. L’operazione, che permetterà di sostenere la fase produttiva 2023 e soddisfare le sempre crescenti richieste, conferma l’impegno di Azimut sull’economia reale al servizio di realtà dinamiche e innovative” si legge.

“Attraverso il fondo Azimut Digitech Fund, con FNDX VC in qualità di advisor, abbiamo partecipato al round di investimento di BeSafe Group, l’insurtech con la missione di “diventare il futuro dei viaggi sicuri” che progetta e sviluppa prodotti turistici. Guidata da Alessandro Bartolucci e con l’obiettivo di digitalizzare l’offerta dei servizi, l’insurtech progetta e sviluppa prodotti tech e software per strutture ricettive, Tour Operator, Agenzie di Viaggio e turisti. Con questa operazione BeSafe potrà continuare il suo percorso di crescita in Italia e soprattutto all’estero, oltre a incrementare la componente innovativa e ampliare il team” conclude il manager.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: