UniCredit saluta Gae Aulenti: 1 miliardo per la nuova sede

UniCredit saluterà l’iconica location di Piazza Gae Aulenti. Secondo quanto scritto da Bloomberg, il gruppo ha infatti in programma di investire circa 1 miliardo di euro per il campus a Milano, che ospiterà la sua nuova sede centrale e riunirà in esso tutti i dipendenti nel 2030.

Recentemente UniCredit, insieme a Prelios e Hines, si è tra l’altro aggiudicata – con un’offerta di 500 milioni – la gara indetta da FS Sistemi Urbani per la cessione di due aree ferroviarie dismesse a Milano: Scalo Farini e Scalo San Cristoforo. In questa area, che vanta una superficie totale di circa 620mila metri quadrati, oltre al nuovo Campus UniCredit è prevista anche la nascita di un Campus delle Arti dell’Accademia di Brera, che occuperà circa 20mila metri quadrati.

In questo modo, UniCredit si allinea alla decisione di diversi istituti di possedere i propri edifici principali invece di affittarli. La nuova sede sarà sviluppata in un’ottica di sostenibilità e flessibilità lavorativa, e consentirà alla banca di tagliare del 30% i costi annuali di gestione degli immobili milanesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: