Poste Italiane: vola l’utile. Lasco nuovo direttore generale

Poste Italiane ha archiviato l’esercizio 2023 con un utile netto di 1,9 mld di euro, in aumento del 22,1% rispetto al 2022. Nel quarto trimestre del 2023, l’utile netto è poi salito del 185,4% su base annua, a 411 mln. Nell’intero 2023 i ricavi sono cresciuti del 5,4% a 12,01 mld, grazie a un solido contributo da pagamenti e servizi finanziari ha fatto notare il management.

“Poste Italiane – ha commentato l’ad Matteo Del Fante – ha registrato, nell’intero 2023, un aumento dei ricavi, saliti a quasi 12 miliardi, superiore al 5% su base annua, insieme ad un risultato operativo record, pari a 2,62 miliardi, che raddoppia di fatto l’Ebit del 2017. Il nostro modello di business diversificato, resiliente e sostenibile e la continua razionalizzazione dei costi sono una prova concreta della nostra strategia unica e vincente”.

Il CdA ha poi deliberato, su proposta dell’ad Matteo Del Fante, che ha contestualmente rimesso la carica di Direttore Generale, il riassetto delle funzioni apicali di governo societario, nominando con decorrenza immediata Giuseppe Lasco, già Condirettore Generale, quale nuovo Direttore Generale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!