Consulenti, l’evoluzione della specie

Un importante appuntamento, questo pomeriggio, a ConsulenTia24: dalle 16:15 alle 17 la sala Sinopoli ospiterà una conferenza dal titolo Gestori e consulenti: l’evoluzione della specie – Il caso Generali Investments e Mediobanca Premier.

Negli ultimi vent’anni la figura del consulente finanziario e dell’asset manager sono cambiate in modo radicale, per adattarsi ad un nuovo habitat sempre più sfidante e in rapida evoluzione. In particolare, il 2023 è stato un anno in cui l’industria del risparmio gestito ha sofferto particolarmente, rendendo ancora più selettiva la selezione naturale della specie.

In questa tavola rotonda, tre autorevoli esponenti del settore, Duccio Marconi – direttore centrale rete financial advisor Mediobanca Premier, Mauro Valle – head of fixed income/active management di Generali Investments, Guido Maistri – lead manager retail business di Generali Investments ci condurranno attraverso le principali direttrici di questa trasformazione con un focus particolare sulle opportunità di investimento in questo contesto di mercato. Modera la giornalista di Class Cnbc, Elisa Piazza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!