Banca Mediolanum, la visione del film su Doris per far comprendere il proprio ruolo

Può la visione di un film rafforzare il senso di squadra e, allo stesso tempo, far capire a chi ci sta vicino quanto può essere importante e totalizzante la professione scelta, in particolare se questa è quella del consulente finanziario? A unire le due cose ci ha provato Paolo Dagradi, unit manager e private banker di Banca Mediolanum.

“Capire in profondità il ruolo di chi lavora come family banker non è sempre facile per chi ci sta vicino. Perché mamma/papà, il nostro partner o i nostri figli scelgono ogni giorno di dedicarsi a questa professione? Da cosa nascono le loro preoccupazioni e le loro più grandi soddisfazioni?” si legge nel post pubblicato sulla propria pagina LinkedIn.

“La decisione di coinvolgere tutti i consulenti finanziari del mio gruppo nella visione del film dedicato al nostro fondatore ‘Ennio Doris’ insieme alle persone partner del loro progetto professionale e personale voleva servire proprio a questo: 𝗳𝗮𝗿𝗹𝗲 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲. Condividere la storia del creatore del modello di banca a cui ci ispiriamo quotidianamente, il suo spirito imprenditoriale e il profondo rispetto per il valore delle persone, è stato un modo per far sentire i nostri cari parte integrante del progetto personale che ciascun family banker sta costruendo” continua.

“Per le persone a noi vicine il film ha infatti rappresentato un viaggio dentro al mondo che è la quotidianità del professionista che hanno accanto. Per le assistenti è stata un’occasione per approfondire i valori guida del nostro lavoro e per riconoscere storie e episodi che avevano solo sentito raccontare. Per i consulenti senior, è stato un dejavu di volti e eventi vissuti personalmente durante gli incontri con Ennio Doris” conclude Dagradi.

“L’augurio è che questa esperienza abbia reso il nostro mondo un po’ più vicino e condiviso per tutti. 𝗣𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗲̀ 𝗶𝗻𝘀𝗶𝗲𝗺𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗮𝗳𝗳𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝗺𝗲𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗴𝗹𝗶 𝗼𝘀𝘁𝗮𝗰𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗹𝗲 𝗼𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗰𝗵𝗲 𝗹𝗮 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝘂𝗼̀ 𝗼𝗳𝗳𝗿𝗶𝗿𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮𝗿𝗶𝗮. Un grazie ai consulenti finanziari del mio gruppo per l’entusiasmo e l’adesione con cui avete accolto questa iniziativa!”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!