Banca Generali: il Maestro e La Fenice

Una prima volta da record: sono stati oltre 35mila gli appassionati e non che hanno seguito in diretta streaming la prima di “Fenice Opera House is in the Air”, il ciclo di eventi promossi dal Teatro La Fenice di Venezia per portare i capolavori della musica classica al grande pubblico.

L’esordio del progetto ha visto il Maestro Beatrice Venezi – la prima direttrice italiana ad essere inserita da Forbes nella top 100 dei giovani leader del futuro – dirigere in via eccezionale l’Orchestra del Teatro La Fenice. Una iniziativa resa possibile grazie a Banca Generali, la Banca private di Piazza Affari che rinnova così il proprio decennale impegno a sostegno della cultura e dell’arte italiana.

Nella mattinata di sabato 18 luglio, la spettacolare cornice del Teatro veneziano ha aperto le proprie porte al Maestro Venezi che ha così guidato l’Orchestra de La Fenice nell’esecuzione dell’Adagio per archi di Samuel Barber in una diretta streaming che ha diffuso le note senza tempo del compositore statunitense attraverso i canali social del Teatro La Fenice, di Banca Generali e di Beatrice Venezi.

Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questo progetto che ha regalato a migliaia di italiani l’opportunità di accedere ad uno dei teatri più belli del Mondo e ascoltare la perfetta armonia di un’Orchestra che è un vanto del nostro Paese. L’eleganza e la maestria nella direzione di Beatrice hanno inoltre portato quel valore aggiunto che insieme a lei vogliamo sfruttare per diffondere presso il grande pubblico la passione per la musica classica, da sempre riconosciuta come eccellenza italiana” commenta Michele Seghizzi, Direttore Marketing e Relazioni Esterne di Banca Generali.

La registrazione del concerto resterà disponibile sia sul sito web del Teatro La Fenice (www.teatrolafenice.it/education) che sui canali YouTube del Teatro e di Banca Generali.

Con questa iniziativa, prende quindi ufficialmente il via la collaborazione tra Beatrice Venezi e Banca Generali finalizzata a promuovere le eccellenze della musica classica italiana presso il grande pubblico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!