Certificati, Bnp Paribas presenta gli Easy Express

Bnp Paribas ha emesso una serie di nuovi certificati su azioni e indici azionari, gli Easy Express Certificate. “Le fasi di mercato incerte sono le più difficili da gestire per gli investitori. Se le borse si muovono lateralmente o leggermente al ribasso, la ricerca di un investimento con un buon rapporto rischio/rendimento diventa complicata”, hanno osservato gli esperti della banca francese.

La nuova gamma di certificati, studiata per rispondere al meglio in queste situazioni di mercato, è dotata di una Barriera a scadenza inferiore al valore iniziale del sottostante, che rende immune il funzionamento a scadenza dell’Easy Express dall’andamento delle quotazioni del sottostante durante la vita del Certificate.

Le oscillazioni del sottostante impattano invece sul prezzo di mercato dell’Easy Express e il possessore deve tenerne conto nel caso voglia negoziare il Certificate prima della scadenza sul mercato Sedex di Borsa Italiana dove gli Easy Express sono quotati dal 7 ottobre 2011. Gli Easy Express Certificate vengono emessi a un prezzo inferiore a 100 euro. A scadenza, se il sottostante (che può essere un indice o un’azione) è maggiore alla “Barriera”, il Certificate paga all’investitore l’importo “Express” pari a 100 Euro. In caso contrario il Certificate paga un importo commisurato alla performance messa a segno dal sottostante stesso.

Per andare alla brochure con tutte le caratteristiche dei certificati, cliccare qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!