Ubs etf allarga il team italiano e si prepara a nuovi lanci

ROSTI A CAPO DELLE VENDITE Ubs etf – operatore del gruppo Ubs attivo nel mercato degli exchange traded fund -  ha un nuovo responsabile vendite per l’Italia: si tratta di Simone Rosti, ex iShares (gruppo Blackrock), che nel nuovo ruolo risponderà a Roger Bootz, head Ubs Etf sales Europe. Ad annunciarlo è la stessa Ubs, che spiega come la nomina abbia lo scopo di ampliare l’operatività sul mercato italiano.

IL CV DEL MANAGER – In iShares, riporta Ubs, Simone Rosti è stato responsabile dal 2010 delle vendite per il segmento wealth client, dopo aver maturato un’esperienza di tre anni quale responsabile marketing e co-responsabile distribution della stessa realtà, allora in seno a Barclays Global Investors. In precedenza il manager ha lavorato anche in Ubi Pramerica e in Anasf.

NUOVI ETF IN ARRIVO NEL 2013 – Ubs Etf, già presente in Italia con sedici prodotti quotati, dovrebbe tra l’altro lanciare 60 nuovi prodotti nel 2012, che andranno da esposizioni alle tradizionali classi azionarie e obbligazionarie fino a classi di investimento più di nicchia e innovative, utili ad aggiungere efficienza ai portafogli.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: