Bnp Paribas, da seguire Fiat dopo l’intervento di Moody’s

A
A
A
di Redazione 12 Febbraio 2014 | 08:12
Da monitorare anche Alitalia: il governo e le banche sono a favore della soluzione Ethiad.

L’avvio delle contrattazioni a Piazza Affari, stando alle indicazioni in arrivo dai broker londinesi, dovrebbe registrare un rialzo prossimo al mezzo punto percentuale, i listini sembrano quindi aver ritrovato fiducia nonostante le indiscrezioni di un possibile cambio ai vertici di governo. A livello societario attenzione ad Alitalia: il governo e le banche sono a favore della soluzione Ethiad. Da seguire Fiat dopo che Moody’s ha tagliato rating a “B1”, mentre l’outlook è stabile: pesano sul Lingotto le performance dell’esercizio 2013.

Eni: La controllata Saipem ha effettuato la riesposizione del bilancio 2012 in linea con le indicazioni Consob, per effetto delle quali il risultato netto del 2013 è stato pari a una perdita di 159 milioni di euro, rispetto a un rosso di euro 404 milioni in continuità di esposizione. L’Ebit secondo la riesposizione è stato pari a 147 milioni dai -98 milioni in continuità di esposizione. Non sarà pagato alcun dividendo.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP ENI NL0010397626 20/06/2014

Finmeccanica: brillante ieri a Piazza Affari all’indomani delle parole dell’Ad Alessandro Pansa che, in Commissione Attività produttive della Camera, ha dichiarato che “investire nei trasporti potrebbe mettere a repentaglio il futuro del gruppo”. Come già dichiarato in passato, secondo Pansa la controllata AnsaldoBreda può avere un futuro solo al di fuori di Finmeccanica.

Prodotto Sottostante Codice ISIN Scadenza
BONUS CAP FINMECCANICA NL0010399242 19/12/2014

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

La Bce rivede la forward guidance ma resta accomodante. I commenti dei gestori

Mercati, Bce: attesa una politica monetaria più accomodante

Banche e dividendi: ora la palla passa alla Bce

NEWSLETTER
Iscriviti
X