Etf, debutto a stelle e strisce per Source

A
A
A
di Redazione 16 Settembre 2014 | 14:30
Il fornitore europeo di etf sbarca nel mercato Usa con la quotazione del Source EURO STOXX 50 ETF sul New York Stock Exchange.

DEBUTTO NEGLI USA Source annuncia il suo sbarco nel mercato statunitense, nell’ottica di un’espansione a livello globale. Il primo prodotto della società a essere quotato sul New York Stock Exchange è il Source EURO STOXX 50 ETF, che offre esposizione altamente liquida alle maggiori blue chip della zona Euro. Il debutto negli Usa è supportato dal team di management europeo, composto dai fondatori di Source Ted Hood, ceo, e Peter Thompson, chief strategy officer. A questi si aggiungono Lee Kranefuss, executive chairman, e il senior advisor Richard Goldman, precedentemente ceo di Rydex Security Global Investors e coo di Guggenheim Investments.

IL COMMENTO – “Entrare negli Stati Uniti è il passo successivo per espandere il nostro business a livello globale,” ha commentato Peter Thompson. “Abbiamo visto un’opportunità eccezionale per offrire prodotti a valore aggiunto agli investitori americani e siamo entusiasti di poter accedere al mercato statunitense”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Invesco PowerShares lancia il primo Etf sulle preferred shares Usa

È arrivato in Europa il primo ETF sulle Preferred Shares statunitensi

Hedge fund, volano gli Etf

NEWSLETTER
Iscriviti
X