Source, arriva il nuovo chief executive officer

A
A
A
di Chiara Merico 4 Marzo 2016 | 09:05
Il manager, che vanta oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari, entrerà in ruolo a metà aprile.

LA NOMINA – Source, uno dei principali fornitori di Etf (Exchange Traded Fund) in Europa, ha nominato Julian Ide (nella foto) come nuovo chief executive officer. Ide entra in Source UK Services Ltd, societá basata a Londra, a metà aprile dopo un 2015 record, con una crescita del 26% del patrimonio gestito, in un momento in cui la società sta ampliando la propria gamma di prodotti con l’intenzione di sfruttare il profondo impatto degli Etf sul mercato del risparmio gestito.

OLTRE 25 ANNI DI ESPERIENZA Julian Ide ha dichiarato: “Source è all’avanguardia nell’industria del risparmio gestito su scala globale, con il chiaro obiettivo di diventare il principale fornitore indipendente di Etf e offrire prodotti eccellenti e valore ai propri clienti. Le nostre aspirazioni godono del sostegno di azionisti d’eccellenza che forniscono competenze, sostegno e risorse senza pari. Sono lieto di entrare a far parte di Source in una fase cruciale per questo settore”. Ide ha oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari. È stato il ceo di Old Mutual Global Investors dal 2011 all’agosto 2015. Ha ricoperto inoltre ruoli senior presso BBVA Asset Management, Credit Suisse Asset Management, Abn Amro Asset Management e Schroder Investment Management.

NUOVI INGRESSI Lee Kranefuss, executive chairman di Source, ha dichiarato: “È con grande piacere che diamo il benvenuto a Julian nel team Source. Ha una reputazione eccellente e ha ottenuto grandi successi nello sviluppo e nell’amministrazione di società di gestione degli investimenti, fornendo prodotti eccezionali ai clienti. Source ha uno dei team più esperti nel settore degli Etf su scala globale e un professionista del calibro e con le competenze di Julian integrerà e amplierà le nostre risorse per portarci verso nuovi traguardi. La sua nomina è certamente il riflesso dell’importanza che gli Etf stanno acquisendo sui mercati retail, wholesale e istituzionali, ma anche delle ambizioni di Source che vuole diventare il fornitore principale e più innovativo di Etf tradizionali e a gestione attiva nei mercati prescelti.” Questa nomina va ad aggiungersi a numerosi nuovi ingressi e promozioni in Source. A febbraio Source ha annunciato 17 promozioni in Europa a fronte della crescita robusta del 2015. A gennaio ha annunciato la nomina di sei nuovi country head in Europa per rispondere alle esigenze di diversi gruppi di investitori in ciascun mercato chiave. Nel settembre dello scorso anno, la società aveva incaricato un team di cinque collaboratori di prestare consulenza al mercato dei promotori finanziari nel Regno Unito a fronte della crescente domanda di Etf in questo segmento di mercato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X