Certificati, doppia emissione per Goldman Sachs

E’ stata annunciata una doppia emissione di nuovi certificati Fixed Cash Collect in Euro con scadenza a 18 mesi, acquistabili presso il segmento SeDeX di Borsa Italiana S.p.A.

I Certificati Fixed Cash Collect di Goldman Sachs International con scadenza a 18 mesi offrono premi fissi mensili non condizionati all’andamento dei due sottostanti per ciascuna delle 18 date di pagamento del premio.

Alla scadenza, dopo 18 mesi, gli investitori riceveranno 100 Euro per ciascun Certificato nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale (28 ottobre 2021), sia uguale o superiore al livello barriera (pari al 65% del prezzo di riferimento del sottostante alla data di valutazione iniziale, 4 maggio 2020). Al contrario, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, l’ammontare del pagamento a scadenza sarà commisurato alla performance negativa del sottostante e inferiore rispetto al prezzo di emissione, con conseguente potenziale perdita totale o parziale del capitale investito.

Principali vantaggi:

–        Premi fissi mensili non condizionati all’andamento del sottostante per ciascuna delle 18 date di pagamento del premio.

–        Importo a scadenza: l’investitore riceve a scadenza il prezzo di emissione per ogni Certificato acquistato se il prezzo del sottostante alla data di valutazione finale non è diminuito di oltre il 35% rispetto al suo prezzo di riferimento iniziale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!