Certificati, Societe Generale sceglie il “Pac”

A
A
A
di Redazione 10 Settembre 2008 | 15:00
Societe Generale mette in collocamento fino al 24 ottobre SG Crescendo Plus, il primo certificato con logica Pac e capitale garantito, che offre contemporaneamente i vantaggi dei Piani di accumulo del capitale, con un ingresso sul mercato frazionato nel tempo e la garanzia del 100% del capitale a scadenza.

Societe Generale lancia sul mercato primario SG Crescendo Plus, il primo certificato che permette di prendere posizione sul mercato azionario italiano, con la protezione a scadenza del 100% del capitale, attraverso un investimento diluito nel tempo, secondo la logica dei Piani di Accumulo del Capitale, i cosiddetti Pac.

Il nuovo certificato di è stato pensato per chi crede che, nell’attuale fase di mercato, sia il momento giusto per investire sul mercato azionario, ma che non esclude ulteriori ribassi a breve. La possibilità di frazionare l’investimento nel tempo permette, infatti, di scongiurare l’eventualità di entrare sul mercato ad un timing sbagliato e ottimizzare la propria esposizione entrando su livelli bassi dell’indice. Il meccanismo di protezione permette inoltre di evitare eventuali perdite a scadenza.

SG Crescendo Plus sull’indice S&P/MIB ha durata 4 anni e ogni sei mesi diluisce il capitale tramite un’entrata progressiva, come avviene nei piani di accumulo. 

A scadenza, fissata per il 24/10/2012, l’investitore riceverà il capitale inizialmente investito più, se positiva, la performance Pac, vale a dire una media delle performance registrate dall’indice S&P/MIB nel periodo compreso tra ognuna delle otto date di osservazione semestrale e la scadenza.

Al termine del periodo di collocamento verrà richiesta la quotazione del certificato SG Crescendo Plus sul mercato SeDeX di Borsa Italiana
.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da Vontobel otto Leva Fissa sugli indici di volatilità

Certificati, da Intesa SanPaolo 15 nuovi Premium Cash Collect

Certificati, da Societe Generale sei nuovi Cash Collect

NEWSLETTER
Iscriviti
X