Certificati, Societe Generale sceglie il “Pac”

Societe Generale lancia sul mercato primario SG Crescendo Plus, il primo certificato che permette di prendere posizione sul mercato azionario italiano, con la protezione a scadenza del 100% del capitale, attraverso un investimento diluito nel tempo, secondo la logica dei Piani di Accumulo del Capitale, i cosiddetti Pac.

Il nuovo certificato di è stato pensato per chi crede che, nell’attuale fase di mercato, sia il momento giusto per investire sul mercato azionario, ma che non esclude ulteriori ribassi a breve. La possibilità di frazionare l’investimento nel tempo permette, infatti, di scongiurare l’eventualità di entrare sul mercato ad un timing sbagliato e ottimizzare la propria esposizione entrando su livelli bassi dell’indice. Il meccanismo di protezione permette inoltre di evitare eventuali perdite a scadenza.

SG Crescendo Plus sull’indice S&P/MIB ha durata 4 anni e ogni sei mesi diluisce il capitale tramite un’entrata progressiva, come avviene nei piani di accumulo. 

A scadenza, fissata per il 24/10/2012, l’investitore riceverà il capitale inizialmente investito più, se positiva, la performance Pac, vale a dire una media delle performance registrate dall’indice S&P/MIB nel periodo compreso tra ognuna delle otto date di osservazione semestrale e la scadenza.

Al termine del periodo di collocamento verrà richiesta la quotazione del certificato SG Crescendo Plus sul mercato SeDeX di Borsa Italiana
.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!