Etf: VanEck e Directa, una partnership per i pac

Da oggi, gli ETF di VanEck, società di gestione con un patrimonio di circa 77 miliardi di dollari a livello globale, saranno inclusi all’interno dei Piani di investimento assistiti e automatici (PAC) di Directa Sim, pioniere del trading online in Italia.

Nello specifico, attraverso i PAC di Directa sarà possibile investire in 30 ETF Ucits di VanEck tra cui azionari geografici, tematici e settoriali su sottostanti innovativi e distintivi quali semiconduttori, bionica, eSport, asset digitali, uranio e il più recente VanEck Defense, il primo ETF in Europa con un’esposizione a livello globale a società attive nel settore della difesa e della sicurezza. Altri ETF azionari offrono esposizione sulle materie prime come oro, settore minerario e terre rare, oltre a strategie su dividendi e strategie Moat. Tra gli ETF obbligazionari, uno sui fallen angel e uno sul debito emergente in valuta locale.

Directa, la cui mission consiste nel permettere all’investitore retail di operare direttamente sui mercati finanziari, in modo autonomo e consapevole, con i PAC consente al risparmiatore di impostare un programma d’investimento automatico, basato su un piano di acquisti periodici sui mercati, con importi costanti a scadenze regolari, senza commissioni di negoziazione per gli ordini di acquisto.

Siamo estremamente lieti di vedere che un player di primo piano come Directa abbia deciso di offrire ai propri clienti un’offerta diversificata di ETF come sottostanti per i loro PAC”, ha spiegato Salvatore Catalano, responsabile per l’Italia di VanEck. “I piani ricorrenti e programmati in ETF, soluzioni caratterizzate accessibilità, liquidità e costi contenuti, sono lo strumento ideale per investire in modo diversificato e graduale, con un orizzonte di medio-lungo periodo, evitando l’emotività”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: