Etf, Dws: partnership con BG Saxo per l’offerta dei prodotti Xtrackers

DWS ha sottoscritto una partnership finalizzata all’offerta di Xtrackers ETF a condizioni favorevoli sulla piattaforma di trading BG SAXO, l’innovativo broker online nato dalla partnership tra Banca Generali e Saxo Bank.

Con questa partnership DWS amplia notevolmente la distribuzione digitale degli ETF Xtrackers in Italia. Gli ETF Xtrackers sono ora disponibili su quattro delle più popolari piattaforme di distribuzione digitale in Italia, e sono previste altre partnership. Gli investimenti in ETF da parte degli investitori retail attraverso le piattaforme online sono cresciuti in modo sostanziale, e la partnership con BG SAXO offre ulteriori prospettive di crescita per DWS nel paese.

L’ampia selezione include sia, ETF Xtrackers sui principali benchmark di mercato quali S&P500 e Nasdaq 100, sia prodotti che replicano indici azionari e obbligazionari tematici, settoriali, di mercati emergenti e con focus ESG. Nel 2023, DWS ha ampliato notevolmente la propria rete di partnership in Europa, portandola a 21. Una maggiore distribuzione digitale degli ETF Xtrackers attraverso broker online e piattaforme simili è uno dei principali pilastri della strategia di crescita di DWS per aumentare la propria quota di mercato nel mercato europeo degli ETF.

Per Mauro Giangrande, Head of Xtrackers Sales EMEA South: “Questa partnership rappresenta un ulteriore passo avanti nella realizzazione del nostro piano strategico volto ad agevolare l’adozione degli ETF da parte degli investitori retail attraverso canali digitali. Siamo certi che la clientela di BG SAXO accoglierà con favore l’opportunità di investire in un’ampia gamma di ETF Xtrackers a condizioni vantaggiose. La selezione di ETF Xtrackers comprende una diversificata gamma di prodotti che rispondono sia alle esigenze strategiche che tattiche degli investitori, rappresentando un’eccellente opportunità per accedere a soluzioni innovative a costi altamente competitivi.”

Simone Di Biase, Head of Relationship Management di BG SAXO spiega: “Con Xtrackers si arricchisce la partnership con i provider di ETF e ETN di primo livello che abbiamo coinvolto per disegnare un’iniziativa promozionale a favore dei nostri clienti. Grazie a questa collaborazione siamo in grado di offrire un vantaggio economico, sotto forma di bonus, a tutti i nostri clienti che si avvicinano agli ETF come strumento di diversificazione e allocazione strategica del proprio portafoglio di investimento. Una partnership quella con Xtracker che consolida la nostra ambizione di diffondere tra gli investitori consapevolezza sul funzionamento dei mercati finanziari e conoscenza su una gamma di prodotti sempre più presente nei portafogli delle famiglie e perfettamente accessibile grazie alle nostre piattafoirme di trading e investing”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!