Fidelity, l’uscita di Martignoni

A
A
A
Andrea Telara di Andrea Telara 8 Marzo 2017 | 13:57
Dopo quasi 10 anni di permanenza nella società, la country head per l’Italia lascia il suo incarico. Già in corso la caccia al successore

Dopo quasi dieci anni di permanenza in Fidelity, alla fine di febbraio Francesca Martignoni(nella foto) ha lasciato la guida della sede italiana della società. La notizia raccolta da Bluerating è stata confermata direttamente da Cristophe Gloser, head of Wholesale Continental Europe di Fidelity International con un commento: “Confermo che Francesca Martignoni ha lasciato Fidelity International alla fine di febbraio”, ha dichiarato Gloser . “La ringraziamo per la sua lealtà, la sua professionalità e il suo contributo al raggiungimento dei nostri obiettivi di business negli ultimi 10 anni. Per questo voglio cogliere l’opportunità per esprimerle la nostra gratitudine e augurarle il meglio per il proseguo della sua carriera. Ci stiamo muovendo sul mercato per ricercare un nuovo country head che guidi questo business così importante per Fidelity.”

Sotto la guida di Martignoni Fideliy ha avuto indubbiamente una notevole crescita sul mercato italiano. Tra il 2013 e il 2017 le masse in gestione nel nostro Paese sono infatti più che raddoppiate, salendo da circa 9 a oltre 19 miliardi di euro. Entrata in Fidelity nel 2007, Martignoni ha lavorato prima nel marketing e nella comunicazione come responsabile di questa funzione. Poi, nel 2013, c’è stata la nomina a country head per l’Italia, carica che ha ricoperto fino ai giorni nostri, per 3 anni e 9 mesi. Prima ancora, Martignoni è stata retail marketing director di Banca Lombarda, head of marketing di Citi e product manager in Banca Mediolanum.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fidelity International, debutto nel private debt

Fidelity lancia un fondo di investimento su bitcoin

Fidelity: nuovo anno, nuovo roadshow

NEWSLETTER
Iscriviti
X