Columbia Threadneedle incontra Tod’s al Salone del Risparmio

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 6 Aprile 2017 | 10:14
Nel corso della conferenza “Eccellenze in azione. Columbia Threadneedle Investments incontra Tod’s”, Andrea Carzana, gestore azionario europeo di Columbia Threadneedle Investments, incontrerà Emilio Macellari, cfo del gruppo Tod’s.

L’APPUNTAMENTO – Columbia Threadneedle Investments sarà presente al Salone del Risparmio 2017 con la conferenza “Eccellenze in azione. Columbia Threadneedle Investments incontra Tod’s”, in programma mercoledì 12 aprile alle ore 12.15 in sala Yellow 1. Per l’occasione, Andrea Carzana, gestore azionario europeo di Columbia Threadneedle Investments, incontrerà Emilio Macellari, cfo del gruppo Tod’s, storico marchio del made in Italy e tra i principali player internazionali nel settore dei beni di lusso. La conferenza, moderata da Debora Rosciani di Radio24, affronterà il tema dello stock picking e della sua centralità per un’efficace gestione attiva (i.e. le modalità effettive di selezione dei titoli, i criteri di analisi, le domande poste dai gestori quando incontrano il management delle aziende osservate etc.).

VALORE AGGIUNTO – Columbia Threadneedle Investments, specializzata da sempre in gestioni attive, svelerà attraverso un esempio reale e concreto il reale valore aggiunto che può offrire questo tipo di gestione. Andrea Carzana ha commentato: “In qualità di investitori attivi, ci concentriamo sulle società di qualità superiore con prospettive favorevoli a lungo termine. Prestiamo grande attenzione ai modelli di business delle società in cui investiamo, utilizzando l’analisi basata sulle cinque forze di Porter per valutare la solidità di ogni azienda rispetto alle concorrenti. Tanti brand del lusso hanno origini in Europa e quindi il settore presenta tante opportunità d’investimento.’incontro con Emilio Macellari di Tod’s sarà l’occasione per scoprire concretamente il nostro approccio di attenta selezione titoli”. Alessandro Aspesi, country head Italia di Columbia Threadneedle Investments, ha aggiunto: “Daremo vita ad un interessante dibattito, nel corso del quale avremo la possibilità di far conoscere quali domande e quali temi siano importanti per un gestore nella scelta di un’azienda nella quale investire. Capire il management, il piano industriale, la sostenibilità dei margini e degli utili è linfa vitale per sostenere le aziende con vantaggio competitivo. L’eccellenza nella selezione incontra l’eccellenza nella produzione”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondi di investimento, si amplia la gamma sostenibile di Columbia Threadneedle Investments

Consulenti, occhio a chi passerà il Natale “in bianco”

Columbia Threadneedle potenzia la presenza in Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X