Polis Fondi sgr, al via i primi investimenti per Star One

A
A
A

La partecipazione è riservata a istituzionali e la politica di investimento si focalizza su impianti fotovoltaici allacciati e già in esercizio…

Avatar di Redazione12 settembre 2012 | 08:26

FONDO FOTOVOLTAICO – Dopo il recente lancio del Fondo Asset Bancari, Polis dà il via agli investimenti del nuovo Star One. La partecipazione è riservata a istituzionali e la politica di investimento, si apprende da una nota, si focalizza esclusivamente su impianti fotovoltaici allacciati e già in esercizio, con flussi di cassa stabili e prevedibili e un possibile ulteriore upside in caso di rifinanziamento durante la vita dell’impianto e/o di uscita anticipata. Il target di rendimento del fondo è del 13% circa.

PRIMI INVESTIMENTI – Il fondo, che ha completato il primo closing l’8 agosto, ha già effettuato investimenti acquisendo impianti localizzati a Spinazzola, in Puglia, con una potenza pari a 5MW. Il target dimensionale del portafoglio del fondo è di circa 50MW, estendibile fino a 100MW. Per raggiungere rapidamente gli obiettivi di investimento, Polis ha anche concordato con il fondo Quercus Asset Selection un’opzione di acquisto di ulteriori impianti di potenza pari a circa 8MW.

LA SELEZIONE – Per la selezione degli investimenti e la strutturazione delle operazioni, Polis Fondi sgr si avvale della collaborazione di Cassiopea Partners. A Protos sono affidate le attività di valutazione tecnica degli impianti fotovoltaici, mentre il supporto legale per la creazione del fondo, l’avvio dell’operatività e il perfezionamento del primo investimento è dello Studio Legale Bird & Bird.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Polis, cala del 15,66% nel trimestre il valore di Borsa

Polis Sgr vende a Metropolis un immobile a Roma

Polis Fondi Sgr, rimborso anticipato per il fondo Polis

Ti può anche interessare

Caso H2O, arriva la risposta di Natixis

Prosegue l’attenzione mediatica verso il “caso” H2O. A tal proposito è arrivata l ...

Fondi, Esma vuole armonizzare le performance

Un sistema per armonizzare le commissioni di performance sui fondi d’investimento. A volerlo è l ...

Edmond de Rothschild Am rafforza i Convertible Bonds con Jarrin

Con una carriera ventennale nei mercati finanziari e un profilo internazionale alle spalle, Cristina ...