Fondi, Tages e Harvest IP conquistano Fonspa

TAGES E HARVESTTages Holding e Harvest Investment Partners Bv conquistano il Credito fondiario – Fonspa Bank, rilevando il 100% dell’istituto da Morgan Stanley international holding, che lo controllava attraverso la European Principal Assets Limited (Epal). Con il perfezionamento dell’operazione, arrivato a seguito del via libera della Banca d’Italia, Tages Holding detiene una quota dell’85% di Fonspa, Harvest Investment Partners una partecipazione del 6,75% e la sua controllata Harvip Investimenti il restante 8,25%.

NUOVE  CAPACITA’ IMPRENDITORIALI – I nuovi azionisti hanno fatto sapere di voler apportare a Fonspa – operativo settore creditizio e del servicing delle operazioni di cartolarizzazione – “nuove capacità imprenditoriali, manageriali e professionali, l’esperienza pluriennale maturata nei settori bancario e dei crediti deteriorati e illiquidi, oltre che un network di relazioni con primarie banche e investitori internazionali”. Tages è un’istituzione finanziaria indipendente attiva nella gestione di fondi nel settore degli investimenti alternativi a ritorno assoluto e nella consulenza finanziaria, mentre Harvip è specializzata nel mercato degli investimenti alternativi e dei crediti illiquidi italiani.
 
IL NUOVO CDA – A seguito del cambio di controllo, l’assemblea di Fonspa ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, composto da Piero Gnudi, Guido Lombardo, Lorenzo Guidi, Vittorio Grimaldi e uno dei fondatori di Tages, Panfilo Tarantelli. Il cda, che si è riunito subito dopo l’assemblea, ha nominato presidente Piero Gnudi e amministratore delegato Guido Lombardo, uno dei fondatori di Harvip, completando la struttura manageriale con Mirko Briozzo, Lorenzo Guidi e Flavio Ottaviani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!