Franklin ama la biotecnologia

A
A
A
di Luca Spoldi 23 Aprile 2014 | 15:35
Franklin Biotechnology Discovery N torna a correre riportando in positivo la performance da inizio anno. Dal 2010 a oggi il comparto ha sempre sempre segnato rialzi a doppia cifra

FRANKLIN AMA LA BIOTECNOLOGIA – Buona giornata, ieri, per Franklin Biotechnology Discovery N, comparto di Franklin Templeton Sicav che investe in azioni di società del comparto biotecnologico che ieri ha chiuso la giornata in rialzo del 3,87%. Con questo guadagno la performance da inizio anno torna positiva (+2,73%), così come sono positive e crescenti le performance a 12 mesi (+24,97%), 36 mesi (+120,88%) e 60 mesi (+195,84%) a conferma dell’interesse con cui da anni gli investitori guardano al settore.

RIALZI A DOPPIA CIFRA NEGLI ULTIMI ANNI – La validità della gestione è testimoniata anche dalla permanenza del comparto, su tutte le scadenze tra uno e cinque anni, tra il primo e il secondo quartile della classifica per performance nonché per volatilità, che risulta relativamente contenuta rispetto a quella di prodotti analoghi. Negli ultimi 5 anni il comparto è sempre stato in grado di realizzare performance annue positive a doppia cifra, con l’eccezione del 2009 quando si è dovuto “accontentare” di un +6,44% (mentre l’anno passato si è chiuso con una performance annua record: +55,91%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X