London Stock Exchange, al via colloqui “esclusivi” per comprare Russell Investments

A
A
A
di Maria Paulucci 20 Maggio 2014 | 09:43
Il gruppo Lse ha fatto sapere di essere entrato in trattative con la casa madre Northwestern Mutual Life Insurance Company.

AL VIA I “COLLOQUI ESCLUSIVI” – Il gruppo London Stock Exchange ha avviato colloqui “esclusivi” con la società madre di Russell Investments riguardo al potenziale acquisto dell’asset manager. Lo riporta Citywire Global in un articolo. Secondo il quale, in una dichiarazione alla stampa, il gruppo Lse ha fatto sapere di essere entrato in trattative con la Northwestern Mutual Life Insurance Company. L’annuncio è arrivato dopo una dichiarazione simile, giunta ai primi di maggio, in cui il gruppo ha dichiarato di stare “valutando” le implicazioni di una eventuale transazione e di stare parlando con il proprietario, basato a Milwaukee.

PER ORA NULLA DI CERTO
– Se da una parte il gruppo ha sottolineato che le discussioni rimangono in corso e che non c’è alcuna certezza sul fatto che l’operazione giunga a compimento, dall’altra si profila la possibilità di un reperimento delle risorse attraverso un aumento di capitale. Russell Investments ha rimandato tutte le domande della stampa al gruppo Lse e alla sua società madre Northwestern Mutual Life Insurance, la quale non ha fornito risposte. Russell Investments, che attualmente ha 259,7 miliardi dollari di asset in gestione, propone oltre 350 prodotti di investimento ed è uno dei maggiori fornitori di indici di investimento globali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: il Dollaro è di Credem

Top 10 Bluerating: Lyxor regina della finanza

Top 10 Bluerating: Schroders si prende la Gran Bretagna

NEWSLETTER
Iscriviti
X