Nomine, Pioneer Investments ha una nuova head per la divisione Usa

NUOVA NOMINAPioneer Investments ha nominato Lisa M. Jones nuovo head of Usa della società di gestione. Jones sarà basata a Boston e ricoprirà la posizione di ceo di Pioneer Investment Management Usa, la divisione statunitense di Pioneer Investments. Farà parte del Global management commette di Pioneer Investments e riporterà al global ceo Sandro Pierri. Jones sostituisce Daniel K. Kingsbury, che rimarrà in Pioneer Investments fino al prossimo 5 settembre 2014 per completare il passaggio di consegne.

LISA M. JONES – Lisa M. Jones ha più di 25 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership con responsabilità manageriali per lo sviluppo del business dell’asset management. Proviene da Morgan Stanley Investment Management, dove era global head of distribution e presidente di Morgan Stanley Investment Management Distribution.  In precedenza è stata head of the global institutional division in Eaton Vance Management e per 16 anni ha lavorato in Mfs Investment Management dove ha ricoperto diversi ruoli di senior management sia per il business retail sia per quello institutional.

PIONEER IM USA – La divisione statunitense di Pioneer Investments, con sede a Boston, ha circa 72 miliardi dollari di asset in gestione e 560 dipendenti, di cui 79 professionisti degli investimenti e oltre 150 addetti alle vendite e al marketing. La divisione gestisce un’ampia gamma di strategie azionarie, obbligazionarie, multi-asset  e alternative sia per gli investitori retail che istituzionali. Insieme a Dublino e Londra, quello di Boston è uno dei tre centri di investimento globali di Pioneer Investments.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!