Pioneer Investments, proventi oltre le attese per tutti i fondi “target income”

OBIETTIVI SUPERATI – Tutti i comparti “target income” di Pioneer Investments hanno distribuito un provento per l’anno 2014 superiore all’obiettivo stimato a inizio anno.

I DETTAGLI – Lo annuncia la stessa società, che entra nel dettaglio dei risultati raggiunti: per il comparto Pioneer Funds – European Equity Target Income, il provento annuo lordo è stato pari al 7,3%, contro un obiettivo inizialmente stimato del 7% lordo. Il comparto Pioneer Funds – Global Equity Target Income invece, ha distribuito un provento lordo pari al 7,5% (espresso in dollari), a fronte di un obiettivo del 7% lordo. Per il comparto Pioneer Funds – GlobalMulti Asset Target Income infine, il provento lordo è stato pari al 5,25% (espresso in dollari), contro un obiettivo del 5%. Le strategie Target Income di Pioneer Investments spaziano dal mondo azionario a quello multi-asset, con l’obiettivo di generare un reddito attraverso un approccio di investimento attivo e un’attenta gestione della volatilità dei portafogli. All’inizio di ogni anno viene stimato un obiettivo per ciascun comparto, in modo che gli investitori siano informati su quanto potrebbero ricevere sotto forma di provento nel corso dell’anno. Per il 2015 sono stati confermati gli stessi obiettivi di distribuzione stimati per l’anno precedente.

IL COMMENTO DI CINZIA TAGLIABUE
– “In un contesto di bassi tassi di interesse, i comparti target income di Pioneer Investments rappresentano delle valide alternative alle tradizionali fonti di reddito”, ha dichiarato Cinzia Tagliabue, amministratore delegato di Pioneer Investments Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: