Allianz Global Investors, Tobias Pross a capo del business Emea

A
A
A
Maria Paulucci di Maria Paulucci 14 Maggio 2015 | 05:58
Tobias C. Pross ricoprirà il nuovo ruolo dal primo giugno. Come conseguenza della nomina, diventerà anche membro del global executive commitee di Allianz Global Investors.

CAPO DELL’EMEATobias C. Pross (nella foto), head of distribution Europe, a partire dal primo giugno assumerà la carica di head of Emea per Allianz Global Investors. In aggiunta, e come conseguenza di tale nomina, diventerà anche membro del global executive commitee di Allianz Global Investors. Pross ha fatto il suo ingresso nel gruppo nel 1999 e nel 2008 è stato nominato managing director. Nel corso di questi anni ha ricoperto diversi incarichi nell’ambito commerciale e di sviluppo del business. Più recentemente è stato responsabile dello sviluppo del business istituzionale e a capo della distribuzione in Europa. Elizabeth Corley, ceo di Allianz Global Investors, ha commentato così la sua nomina: “siamo molto contenti di poter avere Tobias a capo di questa divisione di business, altamente strategica per la società. In questi anni Tobias ha mostrato tutta la sua capacità nel perfezionare l‘offerta commerciale e nell‘accrescere il business nell’area Emea (Europe, Middle East, Africa) confermando le sue doti di leadership. Siamo fiduciosi che Tobias sfrutterà la lunga esperienza maturata anche nella consulenza ai clienti per ricoprire con successo questo nuovo e rilevante ruolo”.

NUOVO RUOLO PER IL PREDECESSOREAndreas Utermann, cio e co-head di Allianz Global Investors, ha aggiunto: “siamo entusiasti di avere il contributo di Tobias in un momento così determinante per lo sviluppo della nostra società a livello globale, posto che ci stiamo puntualmente concentrando nel miglioramento dell’offerta ai clienti nei vari paesi in cui siamo presenti”. Corley e Utermann hanno anche espresso un particolare ringraziamento a George McKay, che ha ricoperto il ruolo di responsabile ad interim per l’Europa dalla scorsa estate, in aggiunta alla sua funzione di global chief operating officer. Durante questo periodo, Allianz Global Investors ha continuato a rafforzare la propria offerta, accrescendo progressivamente il proprio business in Europa. McKay proseguirà nella sua funzione di global coo e membro del global executive commitee.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Dividendi, cosa accadrà nel 2020

Allianz GI punta sulla sostenibilità

Allianz GI, cambiamento ai vertici

NEWSLETTER
Iscriviti
X