Heritam Usa Growth, crescita costante ma lenta

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 21 Luglio 2015 | 18:30
Heritam Usa Growth prosegue la sua crescita a passo lento ma costante. Forse un po’ troppo prudente, almeno confronto i concorrenti diretti, negli ultimi due anni

HERITAM USA GROWTH SALE ANCORA – Heritam Usa Growth, comparto mobiliare aperto denominato in dollari di diritto estero che fa capo a Heritam Sicav ed investe in azioni statunitensi a grande e media capitalizzazione, prosegue con passo regolare la sua crescita. Con il +0,56% segnato lo scorso 17 luglio il comparto ha portato al 17,94% il rialzo da inizio anno. Negli ultimi 12 mesi i sottoscrittori del fondo di Heritam hanno visto salire le quote del 33,43%, ma i risultati più interessanti sono a medio termine.

SUI RISULTATI PESA UN MODESTO INDICE DI SHARPE – A 3 anni il comparto registra infatti un incremento di valore dell’82,76% e a 5 anni addirittura del 105,58%. Ciò nonostante il confronto con altri prodotti di categoria non è particolarmente esaltante. Se sui tre anni la performance risulta nel terzo quartile di categoria, a uno, due, quattro e cinque anni cade infatti nel quarto quartile. Colpa di un indice di Sharpe che a un anno e a cinque anni risulta tra i più modesti, mentre a 3 anni risale intorno a metà classifica. Troppa prudenza o voglia di lasciar fare ad uno dei mercati, Wall Street, storicamente più performanti e affidabili al mondo?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X