Ottime performance per il Timeo Neutral Sicav Diversified Fund

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 3 Febbraio 2016 | 14:18
Il comparto registra una performance assoluta dell’8,81% al 31 dicembre, sovraperformando la categoria Bilanciati Prudenti Globali di Morningstar del +8.01%.

OTTIMI NUMERI Timeo Neutral Sicav Diversified Fund chiude il 2015 con ottimi numeri nonostante i risultati negativi dei mercati di riferimento. A poco più di sei mesi dal lancio della nuova partnership italo-svizzera e dal cambio di denominazione, lo scorso giugno, il comparto registra una performance assoluta dell’8,81% al 31 dicembre, sovraperformando la categoria Bilanciati Prudenti Globali di Morningstar del +8.01%.

CONTROLLO DEI RISCHI – Il fondo di diritto lussemburghese gestito da Banca Zarattini & Co SA, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, e da CFO SIM, family office indipendente numero uno in Italia, conferma la grande capacità di protezione dei portafogli attraverso un elevato livello di controllo dei rischi e della volatilità, sistematicamente più bassa rispetto agli indici di riferimento, associata alla continuità dei rendimenti. L’obiettivo del fondo è raccogliere 100 milioni entro la fine del 2016.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X