Nomura, Francesco Bertocchini Managing Director per l’Italia

A
A
A
Avatar di Redazione25 novembre 2019 | 11:13

Nomura, banca d’investimento asiatica che opera a livello globale, annuncia oggi la nomina di Francesco Bertocchini a Managing Director per l’Italia.

Operativo nella sede di Milano, Francesco Bertocchini si unirà al team dedicato all’attività di Investment Banking e riporterà a Stefano Giudici, Responsabile Investment Banking per l’Italia.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Francesco in Nomura. Il suo importante track record nel settore M&A in Italia e la sua esperienza multisettoriale daranno un importante contributo per proseguire nella crescita della nostra attività di investment banking nel mercato italiano”, ha commentato Stefano Giudici, Responsabile Investment Banking di Nomura per l’Italia.

Prima di entrare in Nomura, Francesco Bertocchini è stato Responsabile M&A di UBI Banca. Tra le precedenti esperienze professionali, si ricorda anche il ruolo di Director nel team M&A di Rothschild & Co, in cui si è occupato principalmente dei settori dei beni di consumo, del commercio al dettaglio e del tempo libero, della sanità e del private equity. Bertocchini ha iniziato il suo percorso professionale presso Franco Bernabè & C. e, successivamente, in Bain & Co.

La nomina di Francesco Bertocchini segue il recente ingresso di Marco Patuano che ha assunto l’incarico di Senior Advisor di Nomura.


Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Aviva Investors lancia due nuovi fondi azionari globali

Aviva Investors, l’asset management globale di Aviva plc (“Aviva”), annuncia oggi il ...

Mercati, l’importanza dello stimolo fiscale

Vi proponiamo un commento a cura di Marcela Meirelles, Managing Director Fixed Income, TCW, sul t ...

Poste si gode i buoni fruttiferi

Il risparmio postale può battere titoli di Stato nel derby del rendimento. A dirlo è un articolo d ...