Il manager amico di IWBank e la sua avventura in Antartide

Zaino in spalla e telecamera per filmare le meraviglie dell’Antartide. È partito dall’Italia nei giorni scorsi Fabio Cappa, manager della casa di gestione Raiffeisen Capital Management che documenterà i cambiamenti climatici andandoli a constatare di persona. Lo ha annunciato dal suo profilo Linkedin, ricevendo gli auguri anche di Stefano Lenti, responsabile dell’area consulenti finanziari di IwBank PI (che ha attualmente un rapporto di distribuzione con Raiffeisen). Il programma Cappa lo aveva anticipato sul suo sito personale, Fabiocappa.it, e lo ha ribadito nel suo post su Linkedin di sabato scorso, giorno della partenza: “Allora tutto è pronto, si parte: Courmayeur- Milano – Roma – Buenos Aires – El Calafate – Ushuaia e da qui su di una rompighiaccio per una spedizione scientifica in Antartide”.

Contattato da Bluerating proprio tramite Linkedin, Cappa al momento si trova in Patagonia, in Argentina, e lì rimarrà fino al 28 febbraio. Quindi proseguirà verso il continente bianco. Tornerà in Italia il prossimo 10 marzo. “L’attrezzatura video e fotografica è pronta (ma tanto pesante!)”, scrive il manager nel suo post, “e riprenderà quel che Raiffeisen offrirà ai propri clienti nel Magister (si parte a fine aprile) e durante le serate clienti”. La casa di gestione austriaca, infatti, ha nella sua gamma prodotti che puntano sulla finanza sostenibile.

“Ho bisogno di documentare ai nostri clienti negli eventi destinati alla Finanza Sostenibile, cosa accade in uno dei posti più inospitali della terra”, spiega lo stesso Cappa dalle pagine del suo sito personale, “In questi giorni esplorerò in una spedizione scientifica, a bordo di una rompighiaccio, una delle aree più affascinanti della terra: dopo essermi lasciato alle spalle Capo Horn, attraverserò il mitico Passaggio di Drake, che separa il Sud America dall’Antartide, raggiungerò finalmente il Continente Bianco”. La sua agenda prevede di scendere a terra, accompagnato da guide e scienziati, tra panorami incredibili, pinguini e balene. Il suo auspicio è di tornare carico di foto e video mozzafiato da uno dei posti più inaccessibili al mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!