Gimmie5 ingaggia Caio

Francesco Caio (nella foto), presidente di Saipem, ex a.d di Poste Italiane e manager di  grandi gruppi come Omnitel (oggi Vodafone Italia) Olivetti, Merloni Eldo, Cable & Wireless e Avio,  è diventato senior advisor di Gimme5, soluzione digitale per la gestione del risparmio che permette di accedere agli investimenti via app anche con piccole somme. L’accordo prevede una collaborazione tra Gimme5 e  Caio che contribuirà alla crescita della piattaforma sul mercato italiano ed europeo.  

 Gimme5 nasce nel 2013 da un’iniziativa di AcomeA Sgr  offrendo una piattaforma completamente digitale per risparmiare e investire direttamente dal proprio smartphone,  senza alcun vincolo di ammontare o di frequenza.

L’app ha raccolto oltre 60 milioni di risparmi di circa 40 mila clienti attivi, dislocati in tutte le regioni italiane.

Per Gimme5 Giordano Martinelli, socio fondatore e vice Presidente di AcomeA SGR, ha commentato: Il risparmio gestito e, più in generale, tutti i servizi finanziari si trovano ad un punto di svolta: i clienti sono alla ricerca di prodotti semplici, accessibili in ogni momento con esperienze d’uso innovative, mentre gli intermediari hanno accelerato il proprio processo di innovazione per garantire la fruizione digitale di servizi a valore aggiunto. Gimme5 si pone alla frontiera, anche europea, di tale mutamento e siamo certi che Francesco potrà offrire un importante contributo ai nostri progetti di sviluppo. Siamo convinti che la sua esperienza manageriale in settori complessi e le sue competenze in tema di innovazione di processo e di prodotto, unite alla sua visione strategica del ruolo della digitalizzazione per il mercato finanziario e non, saranno molto preziosi per i nostri progetti di crescita, per i nostri clienti e per i nostri partner”.

Francesco Caio ha aggiunto: “La digitalizzazione dei servizi finanziari è in forte accelerazione ed è diventata elemento centrale di ogni offerta competitiva. In questo contesto sono rimasto molto colpito dalle potenzialità di sviluppo di Gimme5, sia nel segmento retail che wholesale. È una piattaforma che offre a individui e famiglie uno strumento per avvicinarsi al risparmio in modo consapevole, semplice e innovativo, e, allo stesso tempo, offre a banche ed intermediari finanziari un’efficace possibilità di arricchire rapidamente, in totale sicurezza e conformità alla normativa, la propria offerta di servizi di risparmio. Sono caratteristiche che hanno il potenziale per fare di Gimme5 uno dei punti di riferimento per l’industria del risparmio gestito in Italia e in Europa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: