Aviva Investors, shopping ad Amsterdam

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva plc, ha acquisito l’edificio Strawinskylaan 10, ad Amsterdam, dall’asset manager real estate tedesco Deka Immobilien, per conto di uno dei suoi clienti.

L’edificio, che dispone di oltre 8.100 mq di moderni uffici, è situato all’interno del quartiere d’affari ‘South Axis’ di Amsterdam, un’area della città in rapido sviluppo e considerata una delle sedi di uffici più attraenti d’Europa. Attualmente è interamente occupato da uno studio legale internazionale, con un contratto di affitto a lungo termine.

Strawinskylaan 10 ha ottenuto la certificazione “BREEAM-NL In-Use”, uno dei benchmark di riferimento per determinare la sostenibilità di un edificio attraverso la sua performance operativa, mentre la natura distintiva dell’immobile, situato in un’area caratterizzata da grattacieli e uffici che ospitano varie aziende, ne aumenta ulteriormente la levatura, pressoché unica.

Daniel McHugh, Managing Director, Real Estate, di Aviva Investors, ha dichiarato:

“Il quartiere South-Axis di Amsterdam è una delle principali sedi di uffici in Europa e siamo lieti di aver acquisito un asset di così alto livello in questo distretto”. Grazie agli eccellenti collegamenti con i mezzi di trasporto e alla vicinanza sia all’aeroporto di Schiphol che al centro di Amsterdam, questo quartiere attira aziende di fama internazionale. Crediamo che abbia un alto potenziale di crescita futura, pur continuando a prediligere asset  ad elevata qualità in località strategiche. Ci aspettiamo che fornisca un utile prevedibile e di lungo termine all’interno del nostro portafoglio”.

Aviva Investors è stata assistita da CMS, Royal Haskoning e Ramboll.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!