Fondi di investimento, nuovo comparto targato Redhedge AM

Redhedge Asset Management LLP (“Redhedge”), società di gestione inglese regolamentata dalla FCA, ha annunciato oggi il lancio del fondo UCITS Redhedge Relative Value.

Il fondo UCITS è stato lanciato per soddisfare la domanda di investitori istituzionali, come fondi pensione e family office, che non possono investire in strumenti non UCITS e sono alla ricerca di un prodotto decorrelato dai principali mercati finanziari. Il fondo sarà gestito da Andrea Seminara, CIO e CEO di Redhedge, e Voon Kiat Lai, Senior Portfolio Manager.

Il fondo applica una strategia di investimento con copertura sui mercati europei del credito investment-grade, attivamente gestita dal team di analisti e gestori di portafoglio di Redhedge. L’approccio di investimento coinvolge sia un processo quantitativo che qualitativo e il modello quantitativo di Redhedge, combinato con l’analisi fondamentale, consente al team di identificare le dislocazioni del mercato e, quindi, le potenziali opportunità di trading.

Il fondo UCITS è una continuazione del fondo di investimento alternativo di Redhedge, il Redhedge ICAV, lanciato nel 2015. Adotta la stessa strategia, filosofia e principi fondamentali in una forma adeguata che aderisce ai requisiti regolamentari e di investimento idonei ad un veicolo UCITS. È più liquido del fondo alternativo, al fine di essere UCITS compliant e poter raggiungere un pubblico più ampio tra i clienti professionali. Gli investitori potranno sottoscrivere il fondo o chiedere che ne venga rimborsata la quota su base giornaliera.

Andrea Seminara, Fund Manager e CEO di Redhedge, ha osservato sulla strategia del fondo: “Abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri clienti e oggi siamo lieti di lanciare il fondo per soddisfare la loro domanda. Il fondo UCITS offre agli investitori istituzionali l’accesso a un prodotto market-neutral, a bassa volatilità e avverso al rischio. Attraverso la nostra strategia di investimento Relative Value, cerchiamo di ottenere rendimenti costanti, con bassa volatilità, non correlati a movimenti di mercato più ampi. Approfittiamo delle variazioni nel fair-value esistenti sul mercato obbligazionario per formare operazioni di coppia che si coprono a vicenda “.

Commentando le tendenze di mercato alla base del lancio, Voon Kiat Lai, Senior Portfolio Manager di Redhedge ha dichiarato: “L’attuale contesto di tassi bassi ha portato a saldi di cassa elevati e ha creato una sfida importante per investire in asset a rendimento non negativo, in particolare nei mercati del credito. Il nostro prodotto di investimento risolve questo problema. ”

Il periodo di offerta iniziale del fondo si è aperto questo mese e si chiuderà il 1 ° marzo 2021. Il fondo continuerà ad essere aperto agli investimenti per il prossimo futuro.

Andrea Seminara, CIO e CEO Redhedge

Andrea ha progettato le strategie uniche di Relative Value di Redhedge, sviluppandole sin dal lancio dell’azienda nel 2015. Dopo aver studiato finanza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è concentrato sulle strategie Relative Value del credito, prima come Portfolio Manager presso Marzotto SIM, di seguito come Proprietary Trader presso Banca Profilo, due istituzioni italiane di primaria importanza

Voon Kiat Lai, Senior Portfolio Manager Redhedge

 

Voon possiede più di 10 anni di esperienza sui mercati del credito e del reddito fisso. Dopo aver conseguito un master in ingegneria aerospaziale presso l’Università di Cambridge, Voon ha iniziato la sua carriera in BNP Paribas sia presso il flow credit trading desk sia presso il credit proprietario multi-strategy. Successivamente ha lavorato come Vice President e Proprietary Trader presso Toronto Dominion Bank, dove si è concentrato sul reddito fisso e sul trading Relative Value sul credito. Voon è entrato a far parte di Redhedge nel 2019.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!