Fondi, Oddo BHF AM: marchio Towards Sustainability per sei comparti

ODDO BHF Asset Management porta avanti la sua ambiziosa strategia di certificazione su diverse classi d’attivo e riceve il marchio Towards Sustainability per sei fondi:

  • ODDO BHF Green Planet
  • ODDO BHF Active Small Cap
  • ODDO BHF Polaris Flexible
  • ODDO BHF Sustainable Credit Opportunities
  • ODDO BHF Euro Credit Short Duration
  • ODDO BHF Green Bond

Towards Sustainability è un marchio di grandissima qualità con rigidi requisiti per i fondi che si candidano all’assegnazione: il rigore che caratterizza il procedimento di conferimento ha lo scopo di consolidare la fiducia degli investitori nella sostenibilità della gestione di ciascun fondo premiato con questo marchio.

“Con la rapida evoluzione del quadro normativo in materia di sostenibilità, i nostri clienti cercano criteri oggettivi per fare chiarezza sulla qualità ESG di un fondo. Siamo lieti che ODDO BHF AM abbia ottenuto questo marchio, riconosciuto per il suo rigore, perché rappresenta, per i nostri clienti, una garanzia di qualità dell’approccio ESG e della trasparenza dei nostri fondi”, dichiara Rachida Mourahib, responsabile globale della ricerca ESG di ODDO BHF AM.

Nicolas Chaput, CEO di ODDO BHF Asset Management, aggiunge: “Siamo felici di aver ottenuto questo marchio per sei delle nostre strategie. Questo riconoscimento garantisce ai nostri clienti e partner di distribuzione una maggiore trasparenza sulla sostenibilità e i processi ESG di tutti i nostri fondi. Si tratta inoltre di una conferma dell’impegno di ODDO BHF nel campo degli investimenti sostenibili”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!