Generali Investments, Trabattoni stila l’identikit delle prede

A riportare la notizia, ripresa da un’intervista di Bloomberg, è l’edizione on-line di Milano Finanza: Generali Investments, l’asset manager delle Assicurazioni Generali, intende acquistare società di investimento specializzate nei mercati del debito Usa  e delle energie rinnovabili. Lo scopo è di far rendere un portafoglio che può soffrire questi tempi di stagflazione e di rialzo dei tassi.

A definire le caratteristiche dei papabili target è lo stesso Carlo Trabattoni, amministratore delegato del wealth manager di Generali: “Stiamo cercando di aumentare le nostre capacità di investimento attraverso l’acquisizione di partecipazioni di controllo in piccole e medie imprese con esperienza in questi segmenti”.

Trabattoni ha poi aggiunto “E’ in trattative con diverse società di investimento specializzate nelle due aree. Il nostro obiettivo nel settore del debito ” prosegue il manager “dovrebbe aver sede negli Stati Uniti, mentre per le energie rinnovabili non esiste una pre condizione sulla dislocazione geografica della società”. Trabattoni ha infine aggiunto nell’intervista che quando è arrivato in Generali “quasi tutti gli asset in portafoglio provenivano dai clienti del gruppo assicurativo, uno dei miei obiettivi è stato quello di far crescere le terze parti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: