Fondi, Mfs potenzia il team obbligazionario

MFS potenzia il team direttivo del suo Fixed Income Department con l’aggiunta di due co-Chief Investment Officer. A partire dal 1° marzo 2023, Pilar Gomez-Bravo e Alexander Mackey affiancheranno l’attuale CIO Bill Adams per formare un team di leadership globale di co-CIO alla guida del dipartimento.

“Pilar e Alex sono membri esperti e molto stimati della nostra piattaforma di ricerca globale e hanno dimostrato le capacità di leadership necessarie per guidare il dipartimento verso nuovi successi a livello globale”, ha dichiarato Ted Maloney, CIO di MFS. “Insieme a Bill, continueranno a guidare la costante realizzazione della priorità strategica ultradecennale di MFS, che consiste nell’accrescere la sua presenza nei mercati obbligazionari di tutto il mondo a vantaggio dei nostri clienti.”

Con più di 25 anni di esperienza complessiva nel campo degli investimenti, Gomez-Bravo è entrata in MFS nel 2013 e ha svolto un ruolo cruciale nella creazione del team obbligazionario di Londra. Lavora come gestore di portafoglio per diverse strategie obbligazionarie e fa parte di comitati d’investimento e gruppi di lavoro riferiti a varie asset class.

Mackey ha iniziato la sua carriera nel 1998 in MFS e nel 2001 è entrato a far parte del Fixed Income Department dell’azienda, dove ha lavorato sia come analista che come gestore di portafoglio. Durante il suo mandato, ha contribuito a guidare il processo di ricerca sul credito societario statunitense di alta qualità e le iniziative di gestione del portafoglio.

“Avendo lavorato a stretto contatto con Pilar e Alex durante i loro incarichi in MFS, ho appurato personalmente l’impatto positivo che la loro leadership ha avuto sul team obbligazionario a livello globale. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con loro in questo ruolo e di condividere le nostre competenze ed esperienze per portare il dipartimento obbligazionario di MFS al livello successivo”, ha aggiunto l’attuale CIO Fixed Income Adams.

Adams, Gomez-Bravo e Mackey riporteranno a Maloney.

Al 30 giugno 2022, MFS gestiva oltre 94 miliardi di dollari di patrimoni investiti in strumenti obbligazionari a livello mondiale. L’azienda offre strategie obbligazionarie globali, internazionali, incentrate sui mercati emergenti e nazionali per i suoi clienti in tutto il mondo. A partire dal 2017, i patrimoni obbligazionari di MFS sono aumentati di oltre il 23%, frutto di un’espansione avviata più di dieci anni fa, che ha visto la Società raddoppiare le dimensioni del suo team obbligazionario globale, aggiungendo nuove competenze e ottimizzando le strategie esistenti per soddisfare le esigenze dei clienti.

“Oggi, forti dei quasi 100 anni di esperienza di investimento, abbiamo le persone, le capacità e le strategie giuste per creare valore a beneficio di una base eterogenea di clienti obbligazionari in tutto il mondo. I mercati comportano sempre nuove sfide, e non vediamo l’ora che Pilar e Alex continuino a guidare il team d’investimento lavorando insieme per aiutare i nostri clienti ad affrontarle”, ha dichiarato Maloney.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: