Axyon AI ingaggia un veterano degli investimenti quantitativi

Nell’Advisory Committee entra Gary Chropuvka

Axyon AI, società fintech specializzata nel settore dell’Intelligenza Artificiale (IA) per l’industria dell’asset management, annuncia la nomina di Gary Chropuvka (nella foto) , esperto del settore, quale nuovo componente del suo Advisory Committee.

Chropuvka, che vive negli Stati Uniti, può vantare oltre vent’anni di riconosciuta esperienza nel settore degli investimenti quantitativi. Ha ricoperto importanti ruoli esecutivi, tra cui quello di co-head del team Quantitative Investment Strategies di Goldman Sachs Asset Management e di presidente di WorldQuant, società di asset management quantitativo, a conferma della sua consolidata competenza nel settore.

“L’ampia expertise di Chropuvka”, si legge in un comunicato della società che annuncia la nomina, “contribuirà alla crescita e allo sviluppo di Axyon AI, insieme agli altri due membri dell’Advisory Committee nominati nei mesi scorsi, Massimo Tosato e Andrea Gentilini”.

Chropuvka, oltre a operare nel settore finanziario, è anche cofondatore dell’associazione di beneficenza BaseABLE, dedicata alla promozione dell’inclusività nel baseball per le persone con disabilità intellettive. Oggi non si impegna solo per i risultati professionali, ma anche per generare un impatto positivo sulla società.

Daniele Grassi, ceo di Axyon AI, commenta: “Quest’anno abbiamo già rafforzato l’Advisory Committee con la nomina di Massimo Tosato e Andrea Gentilini ed è un piacere confermare l’ulteriore allargamento del nostro team con l’ingresso di Gary. Con il suo importante background nel settore della finanza e delle strategie d’investimento quantitative maturato negli Stati Uniti, Gary sarà senza dubbio una risorsa preziosa e siamo felici di lavorare con lui per i nostri prossimi progetti”.

Gary Chropuvka aggiunge: “Sono entusiasta di entrare a far parte dell’Advisory Committee di Axyon AI e di contribuire a guidare l’obiettivo della società di trasformare il settore dell’asset management attraverso l’uso di soluzioni predittive di IA e deep learning. Non vedo l’ora di collaborare con la società poiché loro anticipano quello che sarà il futuro del settore”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!