BlackRock amplia l’accesso all’offerta sui mercati privati con Allfunds

Allfunds, piattaforma B2B Wealth Tech attiva nel settore della gestione dei fondi, ha annunciato che BlackRock entrerà a far parte del programma Allfunds Private Partners (APP).

Lanciata a luglio, l’iniziativa APP si concentra sull’offrire un migliore supporto all’accesso dei clienti ai fondi del mercato privato, offrendo agli asset manager un’opportunità unica di rendere disponibili i loro prodotti sulla piattaforma di distribuzione di Allfunds.

Grazie a questa iniziativa, BlackRock sarà in grado di allargare ai clienti di tutta l’area EMEA e APAC l’accesso alla sua offerta leader nei mercati privati. BlackRock si unisce a un gruppo selezionato di società leader nella gestione di asset alternativi e nei servizi finanziari che hanno già aderito alla piattaforma.

La combinazione della tecnologia di Allfunds e dell’esperienza di BlackRock nel campo degli investimenti semplificherà le complessità che gli asset manager devono affrontare per distribuire i prodotti di investimenti nei mercati privati ai loro clienti. La collaborazione si concentrerà sulla distribuzione di strategie e soluzioni globali per i mercati privati, compresi gli European Long Term Investment Funds (ELTIF), un formato sempre più importante per la distribuzione dei mercati privati in Europa.

BlackRock gestisce attualmente 320 miliardi di dollari in investimenti alternativi, di cui 156 miliardi di dollari nei mercati privati. L’azienda continua a espandere la sua piattaforma nei mercati privati e si impegna a migliorare l’accesso dei suoi clienti globali alle opportunità di investimento in questa asset class in crescita.

Borja Largo, Chief Fund Groups Officer e Head of Allfunds Alternative Solutions, ha commentato: “Allfunds e BlackRock hanno una storia di collaborazione e siamo lieti che abbiano scelto di lavorare con noi per espandere la loro presenza negli investimenti alternativi. Il programma APP è un’estensione del nostro impegno per un servizio eccellente. Attraverso di esso, ci dedichiamo a fornire ai nostri clienti la nostra esperienza e la nostra conoscenza del mercato per aiutarli ad raggiungere i loro obiettivi di distribuzione.”

Ivan Pascual, responsabile EMEA iShares & Wealth di BlackRock, ha commentato: “Siamo entusiasti di ampliare il nostro rapporto di fiducia e di lunga data con Allfunds. Questa collaborazione ci permetterà di realizzare le nostre priorità strategiche: ampliare l’accesso alle strategie di BlackRock sui mercati privati, accelerare la distribuzione nell’area EMEA e consentire ai nostri partner nel wealth management di aumentare la scala delle proprie iniziative di distribuzione.”

Fabio Osta, Head of the Alternatives Specialists Team in EMEA Wealth, BlackRock, ha aggiunto: “Siamo lieti di aderire all’iniziativa APP, portando avanti la nostra comune ambizione di consentire a una più ampia gamma di investitori di accedere ai mercati privati. Con l’aumento delle allocazioni, gli investimenti alternativi svolgono un ruolo sempre più cruciale nei portafogli Wealth. L’esigenza di un approccio scalabile, fiduciario e abilitato dalla tecnologia non è mai stata così forte”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!