Fondi: nomine apicali per Capital Group

Il CdA di Capital Group ha eletto Mike Gitlin presidente e ad, Martin Romo Presidente e degli investimenti e Jody Jonsson vicepresidente di Capital Group. Come annunciato in precedenza, Tim Armour si ritirerà dalla carica di Presidente e CEO e Rob Lovelace si dimetterà dalla carica di Vicepresidente e Presidente, rimanendo in Capital Group come gestore di portafoglio.

In qualità di Presidente e CEO, Gitlin collaborerà con gli altri dirigenti di Capital per attuare la strategia a lungo termine della società e fornire risultati di investimento solidi a lungo termine oltre ad offrire al cliente la migliore esperienza.

Romo collaborerà con i professionisti degli investimenti di Capital per mantenere gli impegni presi con i clienti e garantire che il Capital System™,il processo di investimento unico di Capital, continui ad operare ai massimi livelli, cercando di offrire ai clienti risultati di investimento superiori nel lungo periodo.

Jonsson continuerà a ricoprire la carica di Presidente di Capital Research Management Company (CRMC) e di Presidente del Comitato esecutivo di CRMC. Inoltre, contribuirà a sviluppare e guidare la visione strategica e la sua attuazione, concentrandosi sull’impegno con gli stakeholder e nel settore, pur mantenendo le sue attuali responsabilità di investitore.

“La nuova squadra dirigenziale pone le basi per un successo duraturo nel futuro di Capital Group”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato uscente di Capital Group Tim Armour. “L’esperienza e la visione collettiva di Mike, Martin e Jody daranno impulso alla nostra società e porteranno avanti la nostra eredità di profondo impegno verso i clienti e la missione di fornire risultati di investimento che migliorino la vita delle persone nel lungo periodo”. Armour andrà in pensione alla fine del 2023 dopo 40 anni di carriera in Capital Group.

I nuovi dirigenti collaboreranno con gli altri membri del comitato di gestione di Capital Group per realizzare la strategia a lungo termine dell’azienda. Il comitato di gestione di Capital Group definisce, comunica e attua le strategie di business globali, proteggendo e promuovendo al contempo l’unicità della sua cultura aziendale.

“Capital è un’organizzazione guidata da una missione. Martin, Jody e io manteniamo una stretta collaborazione e condividiamo un impegno costante nel fornire risultati di investimento a lungo termine e un servizio superiore ai nostri clienti”, ha dichiarato Mike Gitlin nuovo presidente e ad di Capital Group. “Ringraziamo Tim per la sua leadership di successo, che ha guidato Capital attraverso un’infinità di cicli di mercato. Ringraziamo anche Rob, che si dimette dal comitato di gestione, e siamo lieti che rimarrà come gestore di portafoglio e mentore dei nostri professionisti dell’investimento. Le transizioni nella leadership sono importanti, e la nostra transizione fluida e trasparente ci posiziona bene per il futuro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!