Arca Fondi: utile netto in crescita a doppia cifra

Arca Holding, società controllata Arca Fondi SGR ha chiuso il 2023 con un utile netto pari a 73,8 milioni, registrando una crescita del 28% rispetto al 2022. Il risultato della gestione operativa, al netto delle poste non ricorrenti, ha raggiunto il livello record di 91,5 milioni di euro.

Arca Fondi ha ottenuto successi anche in termini di raccolta, con un risultato netto che ha sfiorato i 2,5 miliardi di euro, in controtendenza rispetto al complesso dell’industria del risparmio gestito che ha visto deflussi netti per 49,5 miliardi.

Nel 2023 Arca ha sorpassato poi la soglia dei 900mila clienti e arrivando a toccare i 40 miliardi di euro di masse in gestione, anche grazie allo sviluppo del segmento strategico dei fondi pensione, giunto a contribuire per cinque miliardi di euro al patrimonio complessivo della SGR.

L’ad Ugo Loeser ha commentato: “In un anno segnato da grandi sfide, abbiamo raggiunto traguardi importanti dimostrando la forza e la resilienza della nostra strategia. Questi risultati ci spingono proseguire con impegno e dedizione nella ricerca di nuove opportunità e nello sviluppo di soluzioni d’investimento di primo livello. Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento a tutti i nostri dipendenti, partner collocatori e clienti per aver reso possibile questo successo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!