REVIEW – Da UBI Pramerica un nuovo fondo sui bond globali. La cedola è certa, però…

UBI Pramerica SGR propone una nuova soluzione per investire sui mercati obbligazionari globali: UBI Pramerica Cedola Certa 2023. Il nuovo fondo obbligazionario flessibile, a gestione attiva, è concepito per investitori con un profilo di rischio medio, orientati a cogliere le opportunità del mercato obbligazionario su un orizzonte temporale lungo (6 anni), ma anche interessati a ricevere un flusso cedolare predefinito pari all’1% del valore iniziale della quota per i primi cinque anni.

Attenzione però:
il dividendo da distribuire potrà anche essere superiore al risultato di gestione del fondo registrato a partire dalla data di lancio; in tal caso la distribuzione rappresenterà un rimborso parziale del capitale investito.



Composizione del portafoglio

UBI Pramerica Cedola Certa 2023 ricerca le opportunità d’investimento su tutti i mercati obbligazionari, senza limiti geografici, di settore e valuta. Nella selezione degli emittenti almeno il 35% degli asset sarà investito in obbligazioni investment grade.

Duration

Il fondo di UBI Pramerica SGR ha una durata prefissata di 6 anni, dopodiché sarà attivata la procedura di liquidazione. In virtù di questa caratteristica, la durata media del portafoglio si ridurrà gradualmente all’avvicinarsi della scadenza, con l’obiettivo di preservare il capitale investito.

Per chi è adatto

UBI Pramerica Cedola Certa 2023 punta a rispondere alle esigenze dei clienti abituati a investire in obbligazioni e titoli di stato, offrendo al contempo un portafoglio più diversificato con un profilo di rischio/rendimento medio costantemente monitorato dal gestore.

Come sottoscriverlo

UBI Pramerica Cedola Certa 2023 è sottoscrivibile presso i collocatori fino al 6 luglio 2017.

 

IL RANKING DI GOORUF
INNOVAZIONE ☆☆☆☆☆
CHIAREZZA ☆☆☆☆☆
COSTI ☆☆☆☆☆
UTILITA’ ☆☆☆☆☆
AFFIDABILITA’  ☆☆☆☆☆

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!