Air France Klm lancia un bond convertibile fino a 550 milioni di euro

A
A
A
di Redazione 20 Marzo 2013 | 09:15

Il ricavato sarà utilizzato per "le necessità generali del gruppo e per il finanziamento della flotta e permetterà di ottimizzare le scadenze di rimborso del debito" e andrà per il 60% a Air France e per il restante 40% a Klm


EMISSIONIAir France Klm lancia un'emissione di obbligazioni di tipo Oceane fino a un massimo di 550 milioni di euro, che sarà sottoscritta dallo Stato francese, azionista con il 15,9% della compagnia, per la quota di competenza. Secondo quanto riportano le agenzie di stampa, l'importo iniziale dell'emissione di titoli, che avranno un'opzione di conversione o di scambio con azioni nuove o esistenti, è di 480 milioni, estendibile del 15%. Il ricavato sarà utilizzato per "le necessità generali del gruppo e in particolare per il finanziamento della flotta e permetterà di ottimizzare le scadenze di rimborso del debito" e andrà per il 60% a Air France e per il restante 40% a Klm.

DATA E SCADENZA – I titoli saranno oggetto di un collocamento privato presso investitori qualificati in Francia e all'estero oggi e saranno offerti al pubblico in Francia dal 20 al 22 marzo. La data di emissione e consegna è il 28 marzo. Il valore nominale unitario dei titoli concederà un premio di emissione compreso tra il 30% e il 35% rispetto alla quotazione di riferimento, ovvero la media del prezzo dell'azione Air France Klm alla Borsa di Parigi dal 25 marzo, giorno in cui verranno resi noti i termini definitivi dell'emissione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X