Real estate, BlackRock ha messo gli occhi su Mgpa

A
A
A
di Redazione 21 Maggio 2013 | 11:20

Con l'acquisizione della società specializzata in fondi immobiliari, il colosso Usa punta a raddoppiare la cifra investita nel settore a livello internazionale.


SHOPPING PER BLACKROCK BlackRock investe nel mercato immobiliare. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il colosso Usa del risparmio gestito intende rilevare la società di investimento Mgpa, specializzata in fondi immobiliari, con l'obiettivo di espandere i propri asset nel settore del real estate a livello internazionale. 

 
GLI INVESTIMENTI NEL SETTORE IMMOBILIARE – I 12 miliardi di dollari di asset under management di Mgpa andrebbero sostanzialmente a raddoppiare la cifra investita da BlackRock nel real estate in tutto il mondo, portandola a circa 25 miliardi di dollari, ha fatto sapere il gruppo.
 
CHI E' MGPA – Mgpa gestisce fondi immobiliari e conti gestiti separati per investitori istituzionali. L'acquisizione aumenterà la presenza di BlackRock nel real estate soprattutto nella regione Asia-Pacifica e in Europa, scrive il Wsj, precisando che l'operazione – i cui termini non sono ancora stati rivelati – dovrebbe concludersi nel terzo trimestre di quest'anno.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti