Da Wisdom Tree un nuovo ETF che dà accesso all’azionario cinese

A
A
A
di Gianluca Baldini 3 Novembre 2016 | 13:47

WisdomTree ha annunciato  il lancio su Borsa Italiana del nuovo ETF “ICBCCS WisdomTree S&P China 500 UCITS” Class B USD, quotato in dollari americani in partnership con ICBC Credit Suisse Asset Management (International) Company Limited (“ICBCCSI”).
Nel mese di luglio, WisdomTree e ICBC Credit Suisse Asset Management hanno avviato, infatti, un accordo di distribuzione a livello globale grazie al quale lanciare, commercializzare e distribuire in maniera congiunta e in tutto il mondo gli ETF che replicano l’indice S&P China 500.

Nizam Hamid, ETF Strategist di WisdomTree Europe, ha così commentato: “L’accesso al mercato azionario cinese ha sempre rappresentato per gli investitori un limite. La creazione di un ETF UCITS che raccoglie tutte le principali share class in un unico prodotto non può che portare effetti positivi. Si tratta di un efficace strumento di allocazione all’interno di un indice più ampio che è in grado di rimuovere gli oneri operativi e amministrativi spesso connessi alle azioni di tipo A. La collaborazione con ICBCCSI fornisce agli investitori europei un prodotto unico, liquido e trasparente per investire in Cina”.

Schermata 2016-11-03 alle 12.52.43

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Top 10 Bluerating: WisdomTree fa il pieno di petrolio

Top 10 Bluerating: Wisdom Tree regina della finanza

Top 10 Bluerating: WisdomTree regina della leva

NEWSLETTER
Iscriviti
X