Deutsche AM estende la gamma di ETF obbligazionari da portare nel core

Deutsche Asset Management allarga la gamma di prodotti a basso costo, includendo nella lista di prodotti definita “Core” ( attualmente composta da ETF  che coprono i principali benchmark azionari) anche alcuni ETF obbligazionari. Il termine Core sta ad indicare che gli etf prescelti replicano i principali benchmark a livello globale e di conseguenza si prestano ad essere utilizzati nella parte centrale, per l’appunto Core, dei portafogli.

Gli ETF obbligazionari che fanno parte della gamma Core offrono un’esposizione a diverse tipologie di obbligazioni: titoli di Stato dell’area euro e Usa, obbligazioni societarie in dollari e in Euro e corporate bond high yield in euro (vedi tabella di seguito per l’elenco dei db x-trackers fixed income Core ETFs). Inoltre, per gli ETF che includono obbligazioni denominate in dollari, è anche prevista la classe d’investimento che prevede la copertura del rischio cambio Euro/USD.

Un’importante inziativa volta a rendere gli ETF db x-trackers ancora più competitivi è stata anche quella di ridurre il TER di due ETF appartenenti alla gamma Core, il db x-trackers II EUR Corporate Bond UCITS ETF (DR) e il db x-trackers Barclays USD Corporate Bond UCITS ETF (DR) dallo 0,2% allo 0,16% per anno.

Schermata 2017-03-02 alle 08.23.13

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!